Cosa fare il prossimo fine settimana a Lucca

 /  Blog  /  Commenti disabilitati su Cosa fare il prossimo fine settimana a Lucca

Se state pensando di passare da Lucca il prossimo fine settimana, 18 e 19 febbraio, ecco gli eventi in programma.

Lucca: una delle città Toscane che richiama turisti non solo per la ricchezza delle atmosfere del passato ma altresì per il variegato ventaglio di eventi che qui vengono organizzati. A febbraio per riscoprire i piaceri del palato e la magia dell’olio di oliva extravergine, per sognare con i fumetti ed il mercatino dell’antiquariato, infine Giacomo Puccini incontra i bambini.

 

 

 

Lucca si sta affermando come una nuova, giovane e inattesa meta golosa.

18 – 19 febbraio EXTRA LUCCA – Teatro San Girolamo – Palazzo Ducale

L’eccellenza dell’olio extravergine di oliva si raduna questo weekend a Lucca. Conferenze, produttori, show cooking con i migliori chef d’Italia ed eventi culturali legati al mondo delle eccellenze dell’enogastronomia italiana.

 

 

Lucca affermato punto di riferimento del mondo del fumetto torna a febbraio

18 – 19 febbraio COLLEZZIONANDO – Polo Fiere di Lucca

Torna la fiera del fumetto, Collezionando, appendice del più blasonato LuccaComics&Games con numerose novità, oltre al mostra-mercato di qualità si trasforma in momenti di incontro e di approfondimento tutta dedicata al mondo del fumetto.

 

 

Lucca e Giacomo Puccini: alla scoperta del musicista come viaggiatore al Puccini Museum

19 febbraio CARTOLINE DAL MONDO Evento dedicato ai più piccoli – Puccini Museum

Laboratorio dedicato ai bambini per accompagnarli al mondo della grande musica, per coinvolgerli e farli innamorare del grande maestro compositore lucchese. Puccini oltre a compositore era anche un grande viaggiatore. Attraverso le cartoline raccolti nel museo dei suoi numerosi viaggi, i bambini vengono incuriositi e stimolati a viaggiare e a creare la propria cartolina del tempo, dello spazio e della musica.

 

 

 

Lucca terra di passioni

18 e 19 febbraio MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO – Vie del centro storico

Curiosare, sognare e scoprire. Il mercatino regala queste sensazioni. Tra i banchetti dislocati nelle stradine affascinanti si trovano e si scoprono centinaia di oggetti intrisi di storia che portano alla memoria momenti e dettagli di vita. E’ sempre una bella emozione girovagare per mercatini alla scoperta dell’oggetto che renderà la nostra casa, il nostro ufficio un luogo diverso e peculiare.

 

Vivi tutti questi eventi da vicino e soggiorna presso LuccaStay. Se prenoti il tuo soggiorno nel nostro appartamento riceverai uno sconto del 15 %

LuccaStay per vivere Lucca da vicino.